Coppa delle Case 2018
Pre-prova: Home sweet home
È richiesto di scrivere la descrizione del gruppo Facebook che rappresenta la vostra Sala Comune nella maniera più libera possibile.
Non ci sono limiti né al numero di caratteri né al numero di righe.
Tale descrizione deve rappresentare semplicemente la vostra Casa nel momento in cui un esterno andrà a leggerla, dunque dovrebbe contenere le qualità della Casa specifica ed una breve presentazione dei suoi membri.
Ricordo che tale attività non è competitiva.
Prima prova: Il Club dei Duellanti
Compito vostro sarà inventare una coppia di incantesimi, uno di offesa e il suo corrispettivo contro-incantesimo specifico di difesa che potrebbero essere utilizzati in un Duello.
Possono essere incantesimi di qualsiasi tipo: fatture, attacchi elementali, trasfigurazioni, eccetera...
Possono produrre qualsiasi effetto sull´avversario, purché non siano mortali, né producano ferite gravi o lo maledicano (fate riferimento alle tipologie degli Incantesimi Proibiti).
I loro nomi possono essere composti da una o più parole, in qualsiasi lingua, vera o finta che sia, purché correttamente pronunciabili in un lasso di tempo utile per scagliarlo.
L´effetto del controincantesimo deve poter annullare quello di attacco (es.: Stupeficium - Reinnerva) e poter essere sostituito da un controincantesimo di difesa generico (Finite, Protego, Scutum).
Non devono produrre lo stesso effetto di uno già esistente, ma possono produrne uno simile.
Risultati:
1° Classificata Tassorosso (link)
2° Classificata Serpeverde (link)
3° Classificata Corvonero (link)
4° Classificata Grifondoro (link)
Seconda prova: Un articolo al giorno...
In questa prova vi verrà richiesto di scrivere cinque articoli adatti per la Gazzetta del Profeta, uno per ogni giorno di Raduno.
La Casa vincitrice vedrà poi i propri scritti pubblicati sulle Gazzette che quotidianamente verranno distribuite durante i giorni del Raduno di Villa Favard.
I giudici, in questo caso, saranno tutti i membri Consiglio Direttivo.
Come anticipato, scopo dell´attività è produrre cinque articoli che siano tutti collegati tra loro e che possano essere pubblicati singolarmente, uno per giorno. Possono essere di qualsiasi natura e trattare qualsiasi argomento, purché coerenti con il momento temporale della Saga in cui ci troviamo (anno 2018).
Non c´è un limite di caratteri ai singoli articoli ed essi potranno avere lunghezze differenti, a seconda delle scelte delle singole Case.
Potranno essere allegate anche delle immagini o dei disegni se ritenuto necessario.
Esempio: un classico romanzo a puntate, il cui inizio esce nel numero 1 e la fine nel numero 5.
I criteri di giudizio saranno l´originalità e la consequenzialità del contenuto, la correttezza del linguaggio e l´adattabilità ad un quotidiano come la Gazzetta del Profeta.
Risultati:
1° Classificata Tassorosso (link)
2° Classificata Serpeverde (link)
3° Classificata Grifondoro (link)
4° Classificata Corvonero (link)
Classifica finale Coppa delle Case 2018
1° posto Tassorosso, con 273 punti
2° posto Corvonero, con 255 punti
3° posto Serpeverde, con 224 punti
4° posto Grifondoro, con 203 punti
224
255
203
273
[] []
[]
[]
[]
[]
[]
[]